Stampa
Categoria: Attività svolte
Visite: 2864

La nostra scuola quest’anno ha partecipato all’iniziativa di Lazio Innova “Startupper School Lab”, con la classe 3A che ha presentato l’idea “Smart Dress”, classificandosi alla Competition regionale. “Smart Dress” è un sistema domotico composto da un lettore RFID attraverso il quale catalogare gli abiti, muniti di un bottone RFID, e un app che permette di tracciare i capi, indicando se sono disponibili oppure tra i vestiti da lavare e suggerendo l’outfit per curare il proprio look.

Una giuria ha selezionato "Smarte Dress" come il miglior progetto tra quelli proposti, qualificandolo a partecipare alla Competition regionale che si terrà in Roma il 29 maggio 2018 e nella quale verrà premiato il migliore tra i migliori.

Startupper School Lab è una full immersion di quattro giorni presso il FabLab Lazio presente nello Spazio Attivo di Roma Casilina. Gli studenti sono stati orientati, attraverso workshop e tutoring, a sviluppare le idee di business (business model) e a realizzare il relativo prototipo tramite l’utilizzo, con l’assistenza di esperti maker, delle stampanti 3D. A conclusione della quarta giornata, ogni team ha presentato, in un pitch di tre minuti, il proprio lavoro.